Nuovi lavori per nuovi artigiani

...quanto siamo NUOVI?

L'AA4.0  parla, agisce, studia e ricerca solo negli interessi degli  artigiani.

Un'attento artigiano deve tenere sotto controllo e quindi acquisire l'opportuna abilità nella formazione, costante e strategica, nella gestione e ottimizzazione del tempo, sempre più ristretto tra pensare-fare-investire-reinventarsi.

Se sino a pochi anni fa si poteva dire al cliente, ci vediamo domani o tra una settimana, oggi non è possibile, nell'immediato futuro ancor meno.

Se si viene a conoscenza di un interessante affare oppure il cliente ci pone domande nuove non ci si può più prendere il tempo per informarsi, analizzare, chiedere consiglio a lungo termine ma dobbiamo avere gli strumenti tecnologici e culturali per fare le stesse azioni ma nell'arco di pochi minuti, solo così le nostre opportunità lavorative e/o di business non saranno regalate ad altri "fortunati".

Il futuro, ora mai presente non è dell'artigiano bravo e meticoloso come negli anni '90 o ancora prima. L'artigiano del nuovo millennio ha imparato a sfruttare pc, adsl, smartphone, software a proprio vantaggio ma non si è accorto di una realtà importante e scontata, la mente/cervello si sta sempre più impigrendo, si rischia di restare schiavi delle tecnologie e quindi di chi è a monte di queste, i pochi fortunati globali (volgarmente chiamate lobbi). Oggi non sappiamo più fare conti a memoria, spesso anche con carta e penna, sino a pochi anni fa molti di noi ricordavano alcuni numeri di telefono, oggi? Zero o quasi. Ci stiamo impigrendo mentalmente, ergo il futuro lavorativo e/o di business sarà solo di chi sarà più abile e veloce nell'imparare, gestire, agire. Un NUOVO artigiano, moderno è intelligente sfrutta le tecnologie e migliora la propria mente. Queste due realtà descrivono il nostro ARTIGIANO 4.0

Per informare bene, velocemente e con chiarezza tutti gli artigiani "NUOVI" stiamo preparando un tour di mini seminari in tutti i capoluoghi di regione, inizieremo con Torino, Milano, Verona, Bologna, Firenze, Roma. Il secondo gruppo sarà; Bari, Napoli, Palermo, Ancona. Segue terzo gruppo. I mini seminari avranno una durata di solo due ore, saranno gratuiti ma bisogna essere artigiani con p.iva in essere. Non potranno partecipare gli operai o chi vuol avviare un'azienda in futuro. Se desideri ricevere maggiori info e relativo invito, scrivici qui. Riceviamo molti  contatti per vari motivi, se tu ci contatti per il mini seminario, cortesemente scrivilo con chiarezza, diversamente il tuo contatto sarà, nostro malgrado, cestinato. L'organizzazione e la logistica del tour sarà gestita in stretta collaborazione con ArtigianoItaliano.com.

Contatta l'assistenza per seminario in tour gratuito
arrow&v