PERCHE' NASCE AA4.0?

Tutti sappiamo cos'e' un'associazione di categoria, sappiamo che un'associazione mette assieme specifiche persone/professionisti che hanno una visione e/o necessita' in comune, per chi volesse approfondire questi argomenti puo' cliccare qui e leggere lo statuto.

PERCHE' NASCE AA4.0? Questa Associazione di artigiani per artigiani con il supporto di esperti selezionatissimi vuoi in professionalita', etica ed esperienza nasce per aiutare gli artigiani ambiziosi, onesti e moderni prima che incontrino pseudo professionisti del web, social, softwar, comunicazione, marketing, 4.0 e sprecare soldi, tempo, aspettative per poi ritrovarsi piu' in deficit di prima.

Oggi dalla crisi si esce solo se un'azienda a prescindere dal settore o dimensioni scopre, impara, gestisce adattando a se tutti gli strumenti tecnologici, economici, culturali della RIVOLUZIONE 4.0, prima che diventi troppo tardi. La tempistica e' prioritaria, prima si conosce, prima miglioriamo il nostro lavoro. Farlo il ritardo, vuol dire che per riallinearci  con chi e' stato piu' dinamico, dovremmo investire molto piu' denaro e studio, facciamo un esempio; se oggi un corso di formazione 4.0 ha un costo di 500,00 euro, tra un anno, molto probabilmente costera' 800,00 euro o piu'. Altro esempio, se oggi un softwar gestionale lo impariamo in due ore di studio, tra un anno dovremmo dedicare cinque ore, ore che toglieremo al lavoro vero o alla famiglia e nessun artigiano gradirebbe questo.

Pensare che un sessione di tre ore possa aiutare l'artigiano professionista a comprendere un cambiamento radicale 4.0 vuol dire prenderlo in giro. Come scritto sopra, i passaggi per fare propria la RIVOLUZIONE 4.0 sono 4 step, importanti,

(1) SCOPRIRE o CONOSCERE,

(2) IMPARARE, (3) GESTIRE, (4) ADATTARE alla propria azienda. Per questi 4 momenti occorre dedicare molto tempo, non si puo' generalizzare o farlo diventare un minestrone da buttare nel patume.

Si sta' lavorando a livello nazionale per imporre a tutti gli artigiani corsi di formazioni 4.0, certamente questo e' un vantaggio per tutti i professionisti che siamo idraulici, falegnami o altro, la RIVOLUZIONE 4.0 e' un'opportunita' ma nel momento in cui diverra' obbligatoria i prezzi dei corsi saliranno alle stelle e l'artigiano vedra' il 4.0 come l'ennesimo fardello imposto ma non scelto. Oggi si puo' ancora scegliere. Scegliere il meglio, scegliere il luogo, scegliere lo stile ma bisogna scegliere. Le grandi aziende come i piccoli artigiani che stanno utilizzando a proprio vantaggio la RIVOLUZIONE 4.0 hanno migliorato da subito lo stile e le finanze della propria azienda.

L'Associazione Artigiani 4.0 sta' selezionando i partecipanti all'unico seminario 4.0 d'Italia, l'evento e' patrocinato dal Comune di Palermo, Napoli, Firenze, Verona, Milano se clicchi al bottone qui, puoi accedere ad una pagina dove potrai richiedere maggiori info sull'Evento. Questo e' il primo e unico corso che  riconoscera' un attestato di Artigiano 4.0.

Associazione Artigiani 4.0

via Valosa di Sopra 26