la voce del collega

Ciao gentile collega, approfitta di noi per leggere sino all'ultima parola perche' anche tu possa fare come noi.

Siamo in sette a scriverti; Giuseppe, elettricista, Milano, Luigi, elettricista, Brindisi, Settimio, idraulico, Roma, Francesco, idraulico, Torino, Antonio, decoratore, imbianchino, Palermo, Daniele, tecnico informato, Salerno, Ettore, serramentista, Torino come potete leggere, siamo tutti in territori economicamente e culturalmente originali con vantaggi e limiti come chiunque, ma abbiamo deciso di non concrentrarci sui limiti, abbiamo guardato "oltre" l'ostacolo. Avevevamo i tuoi stessi problemi; insoluti, clienti presuntuosi, concorrenza sleale, colleghi che sminuivano il valore del loro lavoro danneggiando quelli come noi e te. Le normative e le novita' professionali non sono e non saranno mai un limite ma un puro divertimento, limitativo era gestire l'azienda, gli obblichi fiscali, le autorizzazioni, ottimizzare la nostra agenda giornaliera e settimanale, difficile era gestire il personale e far si che fosse sempre produttivo, difficile e spesso impossibile era trovare buoni clienti tutti i giorni ma come vedi, abbiamo scritto al passato, oggi quei problemi sono solo preistorici ricordi e alzarsi la mattina e' bello come quando avevamo 20 anni, se vuoi anche tu puoi fare lo stesso, ci puoi contattare.

Tra noi, chi tre anni fa chi cinque, abbiamo studiato, imparato e poi attuato questo spettacolare e all'epoca incognito mondo 4.0. Il web ha interconesso, facendoci risparmiere tempo e imprevisti tutte le fasi principali della nostra attivita'; 1) intercettare e motivare i clienti che quotidianamente ci contattavano, 2) effettuare sopralluoghi, verifiche e suggerimenti vari, 3) preparare il progetto ed effettuare il preventivo, 4) motivare il cliente ad accettare il nostro prezzo e periodo di esecuzione, 5) effettuare l'ordine prodotti, inventariare, controllare o monitorare l'iter dei lavori, 6) fatturare e certificare in tempi brevissimi e automatici. Oggi, 2018, tutte e sette siamo certi del nostro futuro, della crescita economica e dei periodi in cui dobbiamo assumere, utilizzando anche qui il 4.0 per trovare il personale, selezionarlo, gestirlo senza sprecare tempo e denaro. Oggi gestire le nostre aziende, sempre in crescita e' facile ma anche divertente, perche' non ti unisci a noi, ti basta contattarci e chiedere, saremo lieti di aiutarti a creare certezze e non perdere quel poco che a fatica hai costruito. Saluti. Giuseppe, Luigi, Settimio, Francesco, Daniele, Antonio, Ettore.